LA NOSTRA STORIA 

IERI

La nostra azienda ha radici forti e lontane: sin dai primi del 900 ci dedichiamo alla coltivazione del grano duro e all’allevamento del bestiame.

Ognuno di noi è cresciuto all’interno dell’azienda appassionandosi a questa attività  credendo fortemente nei valori che essa ci ha trasmesso. Il lavoro della terra bisogna amarlo e nel nostro caso è una passione che si tramanda da padre in figlio. La storia dell’azienda Teti è iniziata ben quattro generazioni fa in un piccolo paese di montagna alle pendici della Majella, Torricella Peligna.

I fratelli Teti, Giuseppe e Tiziano, con dinamismo e caparbietà, nei primi anni 80 hanno potenziato e dato una svolta all’attività aziendale partendo da ciò che negli anni precedenti avevano iniziato il nonno Giuseppe ed il padre Vincenzo. Grazie a loro l’azienda è nel tempo cresciuta e da pochi ettari di famiglia, ora vengono coltivati circa 250 ettari di terreno nell’agro di Torricella Peligna e paesi limitrofi. 

Il lavoro  negli anni è cambiato grazie all’avvento di nuove tecnologie.  L’azienda Teti infatti, ha sempre avuto un occhio di riguardo all’innovazione puntando su macchinari di ultima generazione. Dal primo carro trainato dai buoi, oggi l’azienda vanta un parco macchine all’avanguardia che ha semplificato e velocizzato il lavoro, ma sempre nel rispetto della natura e della tradizione.

foto-stroria-teti
storia-azienda-teti
pasta-teti-abruzzo-10

OGGI

La nuova generazione che guida l’azienda, ha deciso di trasformare e potenziare quello che da anni rappresenta un prodotto di eccellenza all’interno dell’azienda: il grano duro.

Dal grano alla pasta…è così che inizia una nuova avventura. Coniugando innovazione ed antiche tradizioni, Fausto e Mirko hanno deciso di trasformare il proprio grano in una pasta di elevata qualità 100% made in Abruzzo.

L’obiettivo aziendale è quello di seguire il grano passo dopo passo durante la sua crescita  per far arrivare sulle vostre tavole un prodotto realmente genuino.

pasta-teti-1
pasta-teti-abruzzo-7